La città di Milano

Una breve guida alla città, da visitare con un'auto a noleggio prenotata sul nostro sito

Milano è la città di riferimento per l'economia italiana. Da ogni angolo di Italia, tutti i ragazzi che cercano un lavoro e un luogo di riferimento, corrono a frotte nella capitale lombarda. Tuttavia, sarebbe ingeneroso considerare Milano una città dedita solo al lavoro. Le attrazioni sono numerose, e non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Le attrazioni consigliate da NoleggioAutoMilano.it

Qualsiasi visita a Milano non può non iniziare dal simbolo del capoluogo meneghino, il Duomo. Costruito nel XIV secolo, la struttura domina la città con la sua architettura gotica in cui si fondono numerosi elementi lombardi. L’attrazione più importante è data dalla guglia maggiore, dove si erge la famosa Madonnina, statua in rame di quattro metri che “protegge” l’intera città. Per gustare un caffè o per fare shopping, non bisogna dimenticare la Galleria Vittorio Emanuele. Si possono poi visitare il Castello Sforzesco, la Pinacoteca Brera e il Teatro La Scala.

Una serata ai navigli

Per chi invece vuole godersi la città con una gradevole passeggiata e allontanarsi dal traffico tipico della megalopoli lombarda, i Navigli sono la soluzione migliore. I canali navigabili di Milano hanno molti secoli alle loro spalle, basti pensare che molti di essi sono stati progettati da Leonardo da Vinci. Un tempo i Navigli erano il luogo deputato dei mercati e dei negozietti, oggi sono invece il luogo di incontro prediletto della gioventù milanese. Per chi vuole scoprire il lato romantico dei canali milanesi, il consiglio è passeggiarci verso il tramonto. Con gli ultimi raggi di sole che riflettono sull'acqua, i giochi di luce sulle mura circostanti sono spettacolari.

Arte unica al mondo, solo a Milano

A proposito di Leonardo da Vinci, una tappa obbligata da raggiungere con l'auto a noleggio, deve essere il convento di Santa Maria delle Grazie. Qua è custodita L’Ultima Cena. Il dipinto raffigura l'ultima cena di Cristo, che negli ultimi anni ha acquistato maggior fama grazie al bestseller “Il Codice da Vinci” di Dan Brown. Nel romanzo, l’apostolo raffigurato vicino a Gesù sarebbe in realtà Maria Maddalena.  

Noleggio auto negli aeroporti milanesi

Gli aeroporti di Milano sono quelli di Linate e quello di Malpensa. Una volta atterrati, per raggiungere le varie tappe del nostro tour milanese l’ideale è noleggiare un’auto. E per tutti quelli che non sanno scegliere a quale società affidarsi, NoleggioAutoMilano.it è la risposta giusta. L'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio si è imposto come punto strategico di arrivo per turisti, giovani e lavoratori e dista circa 50 km. Noi consigliamo di utilizzare uno dei nostri uffici di autonoleggio per poter arrivare comodamente a Milano o in un'altra delle bellissime località lombarde. Sul sito potete confrontare le tariffe autonoleggio negli aeroporti milanesi e scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

Noleggio auto alla Stazione Centrale di Milano

Uno dei nostri uffici principali sul territorio italiano si trova proprio alla Stazione Centrale di Milano. Qui arrivano treni da tutta Italia e da tutta Europa e siamo pronti a trovare l'auto a noleggio perfetta per te. Puoi effettuare la prenotazione sul nostro portale dal tuo smartphone o dal tuo tablet.